Sicurezza pubblici eventi
Piano di sicurezza per pubblici eventi
Un piano di sicurezza è un documento essenziale per garantire la protezione di tutte le persone coinvolte in eventi e manifestazioni pubbliche. Questo piano fornisce una guida dettagliata su come gestire situazioni di emergenza, garantire la sicurezza del pubblico e degli operatori, e prevenire incidenti. Inoltre, include piani di evacuazione, misure di mitigazione del rischio e altre informazioni cruciali per gestire in modo sicuro qualsiasi tipo di evento.
Normativa di riferimento
La creazione di un piano di sicurezza è obbligatoria per qualsiasi tipo di manifestazione pubblica, indipendentemente dalla sua natura o finalità. La normativa richiede la creazione di un piano di sicurezza per eventi che possono richiamare un grande numero di persone o che si svolgono in luoghi con potenziale affollamento. Quindi, è essenziale preparare un piano di sicurezza per qualsiasi tipo di evento pubblico per garantire la massima sicurezza possibile.
Creare un piano di sicurezza con Portale Funzioni
Per creare un piano di sicurezza in modo facile e veloce, puoi utilizzare Portale Funzioni. È utilizzabile per eventi con meno di 1000 persone e una durata compresa tra 1 e 3 giorni. Utilizzando Portale Funzioni, puoi inserire tutte le informazioni richieste in un unico modulo. Le informazioni verranno poi elaborate da Portale Funzioni che fornirà un piano di sicurezza specifico con tutti i dettagli dell’evento, firmato da un consulente abilitato e conforme quindi alla normativa vigente.